Lu, una porta del territorio UNESCO del Monferrato, è sempre più smart

Grazie alla sua infrastruttura tecnologica, Lan Service group ha portato la copertura completa wi fi nella scuola, sede della biblioteca del Comune di Lu.

Il Comune di Lu mette a disposizione dei cittadini che frequenteranno la biblioteca uno hot spot totalmente gratuito; e contemporaneamente dà risposte concrete al mondo della scuola. Scuola e Biblioteca sono così il nuovo luogo di cultura e di accesso al mondo.

“Abbiamo trovato in Lan Service il partner che cercavamo,” spiega il Sindaco di Lu, Michele F. Fontefrancesco. “Cercavamo un soggetto attento ai bisogni del territorio pronto ad investire per far crescere la nostra comunità. L’azienda casalese ha risposto positivamente al nostro invito, offrendo la sua collaborazione nella realizzazione di questo progetto: primo step per far del nostro comune una comunità veramente Smart!”

Il lavoro sull’edificio scolastico è solo il primo passo di un più ampio progetto che verrà a creare 6 nuovi hotspot in Lu.

Lan Service group, che ha un mercato sempre più aperto a tutto il territorio nazionale, ancora una volta non perde di vista le realtà locali, quelle del territorio che ha visto nascere l’azienda e le ha dato fiducia, riconoscendola oggi come il punto di riferimento dell’innovazione tecnologica.

Come conferma Andrea Guerrera (Amministratore Delegato) << la nostra strategia è quella di consolidare al massimo le partnership con le aziende locali, attraverso un modello partecipativo. Lavoriamo con tutti i clienti ogni giorno con un unico obiettivo comune: “FACCIAMO RETE”. Investiamo sui Comuni in quanto essere sul territorio significa essere insieme a loro per raccogliere le loro esigenze ed aiutarli a metterle in pratica >>.

Lan Service srl

Sede Legale e operativa

Via G. Brodolini, 80 . 15033 Casale M.to (AL)
Tel. +39 0142 330 500 . Fax +39 0142 330 600
P.Iva e C.F. 01562820066
Iscr. Reg. Imp. AL-01562820066 . Cap. Soc. € 80.645,00

POLITICA PER LA PROTEZIONE DEI DATI

In coerenza con la Missione e i Valori aziendali ed in linea con la propria politica, Lan Service Group, nelle sue attività pone in evidenza alcuni principi, in materia di protezione dei dati personali, ai quali le sue strategie e i suoi obiettivi devono far riferimento:

  • Impegno alla protezione dei dati personali di ogni individuo (Protezione);
  • Garanzia del rispetto della sfera personale e della vita privata di ogni persona (Riservatezza);
  • Rispetto dell’identità e della personalità, della dignità di ogni persona (Individualità e Dignità);
  • Rispetto delle libertà fondamentali garantite dalla Costituzione (Tutela). Questi principi, conformandosi alla normativa vigente, sono declinati in modo che i dati personali siano:
  • raccolti e trattati solo per finalità determinate, esplicite e legittime;
  • utilizzati limitatamente e in maniera proporzionale alle finalità per le quali sono trattati;
  • raccolti e trattati solo se attinenti al raggiungimento delle finalità esplicitate;
  • trattati con modalità e strumenti proporzionali alle finalità da raggiungere;
  • sempre verificati, una volta raccolti e trattati, per garantirne la loro correttezza e affidabilità;
  • una volta raccolti e trattati siano periodicamente aggiornati;
  • conservati per un periodo di tempo limitato al raggiungimento delle finalità dichiarate;
  • sempre raccolti e trattati ponendo in essere adeguate misure tecniche ed organizzative di al fine di salvaguardare la loro integrità e riservatezza;
  • trattati per finalità diverse da quelle dichiarate quando si sono raccolti oppure violando quanto previsto dalla disciplina in materia di protezione dei dati personali.

 

OBIETTIVI

Miglioramento continuo della Tutela dei dati personali mediante:

  • l’adozione di un adeguato sistema documentale integrato (procedure, istruzioni operative, modelli documentali standard);
  • l’identificazione di delegati dotati di adeguati requisiti e poteri per garantire il corretto funzionamento del sistema di gestione privacy;
  • la definizione di un modello organizzativo adeguato al presidio del trattamento dei dati personali inerenti ad ogni processo di trattamento;
  • l’adozione di pareri di conformità normativa nella definizione, integrazione, modifica e/o revisione di processi aziendali che prevedano un trattamento di dati personali;
  • l’adozione di misure di sicurezza idonee a prevenire e ridurre al minimo i rischi inerenti il trattamento di dati personali;
  • l’adozione delle migliori tecniche disponibili ed economicamente sostenibili per limitare i danni in caso di incidenti o eventi negativi in materia di trattamento di dati personali;
  • l’adozione di opportuni criteri e modalità di ripristino dei dati in caso di danneggiamento e perdita accidentale. Coinvolgimento degli stakeholder e protezione dei dati personali con azioni mirate a:
  • sensibilizzare dipendenti, fornitori, allievi e famiglie su obiettivi e impegni assunti in materia di protezione dei dati personali;
  • motivare e coinvolgere il personale dipendente affinché vengano raggiunti gli obiettivi prefissati e sviluppato, ad ogni livello, il senso di responsabilità verso la tutela dei dati personali e la sicurezza delle informazioni;
  • formare informare ad un lecito e corretto trattamento dei dati personali e sicurezza delle informazioni;
  • promuovere il dialogo e il confronto con tutti i portatori d’interesse (P.A., Autorità , clienti, fornitori, Associazioni, lavoratori, ecc.), tenendo conto delle loro istanze, in materia di trattamento di dati personali, in coerenza con gli strumenti di partecipazione e comunicazione adottati da Lan Service Group .

 

Aggiornata al 18.12.2019

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