Lan Service group, innovation partner della squadra di basket Novipiù Junior Casale, ha realizzato la nuova infrastruttura wireless del Palazzetto dello Sport di Casale Monferrato (AL) basata sulla tecnologia Cisco Meraki, azienda leader mondiale del settore Wireless LAN in Cloud.
La soluzione consente a tutti gli spettatori presenti nella struttura di Casale, che può ospitare fino a 3500 persone circa, di sostenere e “vivere” l’evento sportivo della propria squadra fruendo di informazioni e contenuti interattivi grazie alla connettività WiFi gratuita e simultanea per tutti gli spettatori ed addetti ai lavori presenti al Palaferraris. Questa rete, inoltre, può supportare eventi organizzati da sponsor e da istituzioni pubbliche e private ed è allo stato dell’arte della tecnologia WLAN.
L’infrastruttura è stata progettata per gestire più di 500 connessioni wireless simultanee, distribuite su 8 Access Point MR84 e su una rete Cisco Meraki totalmente in standard Gigabit, interconnessa con la fibra ottica di LAN Service. Il network è composto da una Secuirty Appliance Cisco Meraki MX84 che garantisce la sicurezza della navigazione e regola l’interconnessione verso internet a 100Mbps Full Duplex (Potenziabile in qualsiesi momento dal nostro Network Operating Center), uno Switch POE a 24 porte MS220-24P L2 che alimenta ed interconnette tutti gli access point e le prese di rete della regia, ed una rete di 16 antenne che coprono tutte le aree del Palazzetto di Casale.
Questa nuova infrastruttura ha debuttato durante i Playoff di A2 2017 ed ha già dimostrato la sua affidabilità.
I principali vantaggi della soluzione implementata e gestita da LAN Service group sono:
– Soluzione completamente in CLOUD che elimina l’esigenza del controller hardware
– Rete solida e ad ampia copertura
– Semplicità di gestione
– Elevata scalabilità
– Access point posizionabili in ambienti interni ed esterni
– Prestazioni elevate fino a 1,75 Gb/s
– Sicurezza di livello Enterprise integrata, accesso guest e supporto per BYOD
– Soluzione Ideale per ambienti ad alta densità
– Visibilità e personalizzazione granulare
– Semplicità di aggiornamento e manutenzione
– Login mediante Facebook