Due certificazioni specifiche per il Data Center

Il data Center di Lan Service group, “campus e-volution”, ha conseguito una nuova certificazione importantissima (insieme alla già conseguita 27001) per lo standard di sicurezza e affidabilità dei dati dei clienti che hanno scelto le soluzioni cloud offerte dal gruppo.

La ISO/IEC 27OO1:2O13 e la ISO 22301=2012

Per il campo di applicazione:
Erogazione di servizi IT, Cloud e gestione Datacenter, Internet e applicazioni web; gestione e manutenzione dell’infrastruttura IT dei clienti; gestione ed erogazione di servizi di telecomunicazione basati su connessaoni cablate e wireless, Iocali e geografiche; consulenza specialistica nel settore IT e telecomunicazioni (IT)”.

L’offerta cloud di Lan Service group è sempre più allargata e il business è in continua crescita anche grazie a questi standard che proteggono i dati dei clienti e garantiscono il continuo flusso di lavoro delle aziende che scelgono il cloud di campus e-volution per i propri servizi informativi.

La ISO/IEC 27001 sulla sicurezza informatica da una parte e la ISO 22301 sulla business continuity dall’altra, sono le più autorevoli conferme dell’affidabilità del data center e del suo alto standard di performance.

Il mercato si sta sempre di più avvicinando alle soluzioni cloud con una nuova fiducia e con la sempre più profonda comprensione di tutti i vantaggi competitivi che questo comporta.

Le certificazioni sono l’esplicitazione dei continui investimenti di Lan Service per stare al passo dell’innovazione che cambia per proporre un data center di assoluta avanguardia, degli aggiornamenti, e dei quasi 30 anni di esperienza del gruppo nell’erogazione di questi servizi.

Lan Service srl

Sede Legale e operativa

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POLITICA PER LA PROTEZIONE DEI DATI

In coerenza con la Missione e i Valori aziendali ed in linea con la propria politica, Lan Service Group, nelle sue attività pone in evidenza alcuni principi, in materia di protezione dei dati personali, ai quali le sue strategie e i suoi obiettivi devono far riferimento:

  • Impegno alla protezione dei dati personali di ogni individuo (Protezione);
  • Garanzia del rispetto della sfera personale e della vita privata di ogni persona (Riservatezza);
  • Rispetto dell’identità e della personalità, della dignità di ogni persona (Individualità e Dignità);
  • Rispetto delle libertà fondamentali garantite dalla Costituzione (Tutela). Questi principi, conformandosi alla normativa vigente, sono declinati in modo che i dati personali siano:
  • raccolti e trattati solo per finalità determinate, esplicite e legittime;
  • utilizzati limitatamente e in maniera proporzionale alle finalità per le quali sono trattati;
  • raccolti e trattati solo se attinenti al raggiungimento delle finalità esplicitate;
  • trattati con modalità e strumenti proporzionali alle finalità da raggiungere;
  • sempre verificati, una volta raccolti e trattati, per garantirne la loro correttezza e affidabilità;
  • una volta raccolti e trattati siano periodicamente aggiornati;
  • conservati per un periodo di tempo limitato al raggiungimento delle finalità dichiarate;
  • sempre raccolti e trattati ponendo in essere adeguate misure tecniche ed organizzative di al fine di salvaguardare la loro integrità e riservatezza;
  • trattati per finalità diverse da quelle dichiarate quando si sono raccolti oppure violando quanto previsto dalla disciplina in materia di protezione dei dati personali.

 

OBIETTIVI

Miglioramento continuo della Tutela dei dati personali mediante:

  • l’adozione di un adeguato sistema documentale integrato (procedure, istruzioni operative, modelli documentali standard);
  • l’identificazione di delegati dotati di adeguati requisiti e poteri per garantire il corretto funzionamento del sistema di gestione privacy;
  • la definizione di un modello organizzativo adeguato al presidio del trattamento dei dati personali inerenti ad ogni processo di trattamento;
  • l’adozione di pareri di conformità normativa nella definizione, integrazione, modifica e/o revisione di processi aziendali che prevedano un trattamento di dati personali;
  • l’adozione di misure di sicurezza idonee a prevenire e ridurre al minimo i rischi inerenti il trattamento di dati personali;
  • l’adozione delle migliori tecniche disponibili ed economicamente sostenibili per limitare i danni in caso di incidenti o eventi negativi in materia di trattamento di dati personali;
  • l’adozione di opportuni criteri e modalità di ripristino dei dati in caso di danneggiamento e perdita accidentale. Coinvolgimento degli stakeholder e protezione dei dati personali con azioni mirate a:
  • sensibilizzare dipendenti, fornitori, allievi e famiglie su obiettivi e impegni assunti in materia di protezione dei dati personali;
  • motivare e coinvolgere il personale dipendente affinché vengano raggiunti gli obiettivi prefissati e sviluppato, ad ogni livello, il senso di responsabilità verso la tutela dei dati personali e la sicurezza delle informazioni;
  • formare informare ad un lecito e corretto trattamento dei dati personali e sicurezza delle informazioni;
  • promuovere il dialogo e il confronto con tutti i portatori d’interesse (P.A., Autorità , clienti, fornitori, Associazioni, lavoratori, ecc.), tenendo conto delle loro istanze, in materia di trattamento di dati personali, in coerenza con gli strumenti di partecipazione e comunicazione adottati da Lan Service Group .

 

Aggiornata al 18.12.2019

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