Gli esperti di sicurezza al servizio dei clienti privati di Lan Service group

L’offerta e-Volution air di Lan Service group, la connettività per il mercato dei privati e delle piccole aziende del Monferrato, si arricchisce sempre di più di servizio e attenzione verso i clienti.

Lan Service si è presa l’impegno di portare Internet in tutto il Monferrato e lo vuole fare garantendo navigazione sicura e in serenità a tutte le persone, con qualsiasi livello di competenza tecnologica.

L’obiettivo è quello di trasmettere quanto più possibile una cultura della navigazione Internet che eviti di cadere in truffe digitali, in acquisti incauti, in furto di identità e soprattutto in meccanismi di cyberbullismo di cui troppo spesso sono vittime i giovani.

Insieme agli esperti dell’Associazione Onlus Informatica Giustizia & Società sono stati organizzati per i cittadini una serie di incontri gratuiti in tutti i Comuni coperti dalla linea Internet di e-Volution air. L’obiettivo è quello di approfondire le tematiche di una connessione ad Internet consapevole, e attenta ai possibili rischi.

In questi incontri, patrocinati da Lan Service group stessa, i consulenti dell’Associzione Onlus Informatica Giustizia & Società, specializzati in queste tematiche, illustreranno i rischi dell’online di oggi e di domani, e racconteranno come difendersi e come proteggere i più giovani.

Il progetto parte il 16 novembre 2017 e prevede incontri settimanali presso le sale consigliari dei comuni del territorio.

La campagna pubblicitaria di e-Volution cita “siamo sempre al tuo fianco”. Al tuo fianco, infatti, anche attraverso la divulgazione della cultura tecnologica e la cura dei clienti del territorio in cui opera il gruppo con questa offerta di connettività.

Lan Service srl

Sede Legale e operativa

Via G. Brodolini, 80 . 15033 Casale M.to (AL)
Tel. +39 0142 330 500 . Fax +39 0142 330 600
P.Iva e C.F. 01562820066
Iscr. Reg. Imp. AL-01562820066 . Cap. Soc. € 80.645,00

POLITICA PER LA PROTEZIONE DEI DATI

In coerenza con la Missione e i Valori aziendali ed in linea con la propria politica, Lan Service Group, nelle sue attività pone in evidenza alcuni principi, in materia di protezione dei dati personali, ai quali le sue strategie e i suoi obiettivi devono far riferimento:

  • Impegno alla protezione dei dati personali di ogni individuo (Protezione);
  • Garanzia del rispetto della sfera personale e della vita privata di ogni persona (Riservatezza);
  • Rispetto dell’identità e della personalità, della dignità di ogni persona (Individualità e Dignità);
  • Rispetto delle libertà fondamentali garantite dalla Costituzione (Tutela). Questi principi, conformandosi alla normativa vigente, sono declinati in modo che i dati personali siano:
  • raccolti e trattati solo per finalità determinate, esplicite e legittime;
  • utilizzati limitatamente e in maniera proporzionale alle finalità per le quali sono trattati;
  • raccolti e trattati solo se attinenti al raggiungimento delle finalità esplicitate;
  • trattati con modalità e strumenti proporzionali alle finalità da raggiungere;
  • sempre verificati, una volta raccolti e trattati, per garantirne la loro correttezza e affidabilità;
  • una volta raccolti e trattati siano periodicamente aggiornati;
  • conservati per un periodo di tempo limitato al raggiungimento delle finalità dichiarate;
  • sempre raccolti e trattati ponendo in essere adeguate misure tecniche ed organizzative di al fine di salvaguardare la loro integrità e riservatezza;
  • trattati per finalità diverse da quelle dichiarate quando si sono raccolti oppure violando quanto previsto dalla disciplina in materia di protezione dei dati personali.

 

OBIETTIVI

Miglioramento continuo della Tutela dei dati personali mediante:

  • l’adozione di un adeguato sistema documentale integrato (procedure, istruzioni operative, modelli documentali standard);
  • l’identificazione di delegati dotati di adeguati requisiti e poteri per garantire il corretto funzionamento del sistema di gestione privacy;
  • la definizione di un modello organizzativo adeguato al presidio del trattamento dei dati personali inerenti ad ogni processo di trattamento;
  • l’adozione di pareri di conformità normativa nella definizione, integrazione, modifica e/o revisione di processi aziendali che prevedano un trattamento di dati personali;
  • l’adozione di misure di sicurezza idonee a prevenire e ridurre al minimo i rischi inerenti il trattamento di dati personali;
  • l’adozione delle migliori tecniche disponibili ed economicamente sostenibili per limitare i danni in caso di incidenti o eventi negativi in materia di trattamento di dati personali;
  • l’adozione di opportuni criteri e modalità di ripristino dei dati in caso di danneggiamento e perdita accidentale. Coinvolgimento degli stakeholder e protezione dei dati personali con azioni mirate a:
  • sensibilizzare dipendenti, fornitori, allievi e famiglie su obiettivi e impegni assunti in materia di protezione dei dati personali;
  • motivare e coinvolgere il personale dipendente affinché vengano raggiunti gli obiettivi prefissati e sviluppato, ad ogni livello, il senso di responsabilità verso la tutela dei dati personali e la sicurezza delle informazioni;
  • formare informare ad un lecito e corretto trattamento dei dati personali e sicurezza delle informazioni;
  • promuovere il dialogo e il confronto con tutti i portatori d’interesse (P.A., Autorità , clienti, fornitori, Associazioni, lavoratori, ecc.), tenendo conto delle loro istanze, in materia di trattamento di dati personali, in coerenza con gli strumenti di partecipazione e comunicazione adottati da Lan Service Group .

 

Aggiornata al 18.12.2019

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