Repository aggiuntivo per i propri backup.
e-protection è una suite di soluzioni per la protezione dei dati che si rivolge alle aziende innovative che vogliono semplificare la gestione ed i costi del data protection e ridurre i rischi di perdita di dati.
e-protection è composto da 2 moduli:
Soluzioni semplici, affidabili, sicure:
e-protection prevede la ridondanza dei file su un dispositivo remoto, in modo da avere maggiore sicurezza, sia in caso di disastro, sia come Repository aggiuntivo per i propri backup. Il Backup as a Service (BaaS) permette di avere una soluzione di backup efficace ed ottimizzata, senza la necessità da parte dei clienti di approntare infrastrutture dedicate con i relativi costi di implementazione e di gestione.
e-protection DR (Disaster Recovery as a Service) con la possibilità di replicare le VM (Vsphere) su infrastruttura cloud gestita da LAN Service.
Il servizio comprende le attività di amministrazione del sistema di backup, la prevenzione e risoluzione di malfunzionamenti e/o problematiche, nelle modalità definite in seguito nel documento.
Prerequisito per l’attivazione del Servizio è la disponibilità di un piano di backup già presente o da concordare in fase di startup: l’implementazione del piano di backup è da considerare extra-contratto.
Il piano di backup viene comunque validato nella fase di grace-period e si prevede assistenza nella revisione del piano di backup una volta l’anno.
SERVIZIO: Fornitura infrastruttura hardware di backup on-prem(compresa manutenzione)
RESPONSABILITÀ: Cliente
SERVIZIO: Fornitura documentazione sull’infrastruttura
RESPONSABILITÀ: Cliente
SERVIZIO: Fornitura licenze software (compresa manutenzione)*
RESPONSABILITÀ: Cliente
SERVIZIO: Aggiornamento firmware e driver
RESPONSABILITÀ: Lan Service
SERVIZIO: Interventi on-site
RESPONSABILITÀ: Cliente
Sono disponibili due modalità di erogazione del servizio ed il cliente potrà scegliere quella più adeguata alle proprie esigenze:
Gestione sistema backup
Aggiornamento SW backup
Aggiornamenti fware (NAS, Dedup appliances)
Monitoraggio esito backup
Esecuzione job backup restore on demand
SERVIZIO: Monitoraggio infrastruttura backup
RESPONSABILITÀ: Lan Service
SERVIZIO: Monitoraggio SW di backup (keep alive)
RESPONSABILITÀ: Lan Service
SERVIZIO: Monitoraggio esito backup job
RESPONSABILITÀ: Cliente
SERVIZIO: Gestione restore
RESPONSABILITÀ: Cliente
SERVIZIO: Aggiornamento fware/driver
RESPONSABILITÀ: Lan Service
SERVIZIO: Aggiornamento patch SW backup
RESPONSABILITÀ: Lan Service
SERVIZIO: Interventi on-site
RESPONSABILITÀ: Cliente
Di seguito gli interventi che potranno essere richiesti dal cliente e che comporteranno l’uso di uno o più ticket dal carnet a disposizione del cliente:
SERVIZIO: Creazione, modifica o cacellazione disk pool/repository
TICKET: 1
SERVIZIO: Reportistica performance
TICKET: 1
SERVIZIO: Reportistica capacity
TICKET: 1
(keep alive)
(es. alimentatori del server di backup)
Per la durata del servizio sono previsti i seguenti aggiornamenti:
Per i singoli devices verranno proposti piani di aggiornamento in base ai rilasci del vendor (HW/SW) con un massimo di 4 interventi/anno.
Per il SW di backup si prevede un piano di aggiornamento trimestrale a seconda dei rilasci da parte del vendor.
(es installazione nuovo HW e SW backup)
(major release)
SERVIZIO: Monitoraggio infrastruttura backup
RESPONSABILITÀ: Lan Service
SERVIZIO: Monitoraggio SW di backup (keep alive)
RESPONSABILITÀ: Lan Service
SERVIZIO: Monitoraggio esito backup job
RESPONSABILITÀ: Lan Service
SERVIZIO: Gestione restore
RESPONSABILITÀ: Lan Service
SERVIZIO: Aggiornamento fware/driver
RESPONSABILITÀ: Lan Service
SERVIZIO: Aggiornamento patch SW backup
RESPONSABILITÀ: Lan Service
SERVIZIO: Interventi on-site
RESPONSABILITÀ: Cliente
Di seguito gli interventi che potranno essere richiesti dal cliente e che comporteranno l’uso di uno o più ticket dal carnet a disposizione del cliente:
SERVIZIO: Creazione, modifica o cacellazione disk pool/repository
TICKET: 1
SERVIZIO: Reportistica performance
TICKET: 1
SERVIZIO: Reportistica capacity
TICKET: 1
SERVIZIO: Report status backup job
TICKET: 1
SERVIZIO: Creazione, modifica o rimozione policy di backup
TICKET: 1
SERVIZIO: Esecuzione restore
TICKET: 1
Se fosse necessario un ripristino in emergenza il cliente potrà inoltrare una richiesta di indicent tramite il customer care.
La richiesta verrà presa in carico nella finestra di presidio definita nel contratto di supporto già in essere con il cliente (se attivo) oppure, in assenza di contratto di supporto, nella normale finestra di operatività.
L’attività di ripristino in emergenza non è compresa nel servizio e sarà consuntivata se non prevista in altro contratto di supporto in essere con il cliente.
(keep alive)
(es. alimentatori del server di backup)
Per la durata del servizio sono previsti i seguenti aggiornamenti:
Per i singoli devices verranno proposti piani di aggiornamento in base ai rilasci del vendor (HW/SW) con un massimo di 4 interventi/anno.
Per il SW di backup si prevede un piano di aggiornamento trimestrale a seconda dei rilasci da parte del vendor.
(es installazione nuovo HW e SW backup)
(major release)
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Via G. Brodolini, 80
(Zona Industriale)
Tel. +39 0142 330 500
Via Caldera, 21 – Caldera Park
Tel. +39 02 334 310 58
Via S. Balestra, 18
Tel. +41 91 21 04 634
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